Monferrato patrimonio Unesco – Offerte Vacanze

Barbaresco

Monferrato patrimonio Unesco. Quante volte, sorseggiando un bicchiere di Barbera, si sarà pronunciata la frase “Questo vino dovrebbe essere patrimonio dell’umanità”? Da oggi quella che suonava come una semplice esaltazione delle Langhe e del Monferrato e del loro vino è realtà. Perché i paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, in Piemonte, sono stati proclamati patrimonio mondiale dell’umanità. Il sì definitivo alla candidatura è arrivato dal comitato dell’Unesco, con pubblicazione ufficiale suo loro sito. E’ il 50/o sito italiano che ottiene il riconoscimento: il primo, nel 1979, erano stati i luoghi dell’Arte rupestre della Val Camonica.

Monferrato patrimonio Unesco

Per la prima volta l’UNESCO riconosce l’eccezionale valore universale di un paesaggio vitivinicolo italiano quale unico al mondo!

L’hotel Palazzo Paleologi,  insegna di antiche tradizioni e sapori del Piemonte, è onorato del riconoscimento fatto alla nostra antica e prestigiosa regione. Da sempre sostenitori del valore dei piatti tipici del Piemonte, vi invitiamo a visitare la nostra bellissima e amata terra, la cui unicità è stata ormai riconosciuta a livello mondiale.

 

Prenota ora il tuo soggiorno a Monferrato Patrimonio Unesco

2 risposte a Monferrato patrimonio Unesco – Offerte Vacanze

  1. Pingback: - Palazzo Paleologi Monferrato

  2. Pingback: Gregory Smith