La Corte dei Paleologi

imageUna perla del Monferrato. Sono le suggestive sale medievali e l’incantevole area floreale all’aperto de la Corte dei Paleologi, ristorante originale e location per eventi a Lu, nella cornice dello storico palazzo del XIVº Secolo degli omonimi marchesi.
Antico e moderno si sposano qui in perfetta armonia. La cucina è una cucina eclettica, le nostre ricette sono originali, ideali per chi ama sperimentare nuovi sapori.  Per chi ama la tradizione invece, si possono sempre trovare in carta i grandi classici della cucina piemontese. L’eleganza, il comfort, il servizio raffinato, l’accurata e puntigliosa attenzione ai desideri degli ospiti sono quanto di meglio la moderna e preziosa qualità della ristorazione possa offrire.
Entrare dal cancello a La Corte dei Paleologi è come attraversare una porta del tempo e affacciarsi in un luogo sereno e gradevole. Un viale, un lieve arco di foglie, la corte, l’alto porticato che incanta con il suo fascino medievale.

Le sale interne

Le sale interne de La Corte dei Paleologi attraggono i loro ospiti in un ambiente d’altri tempi, inalterato nel suo aspetto originario coi mattoni di cotto sui pavimenti, affreschi ai soffitti e tutte le comodità e i piaceri del mondo di oggi. Tutti i week end Valentina e Marco offrono ai loro ospiti qualcosa di speciale: un’esperienza enogastronomica originale in un contesto affascinante. Ogni due settimane oltre alla carta viene proposto un menù studiato e abbinato sapientemente ai vini del territorio per stupire gli ospiti. Ogni due settimane questo menù cambia, perché alla Corte dei Paleologi piace offrire ogni volta un’esperienza nuova.

Menù fino al 21 Maggio 2017

     

 
I nostri vini sono tutti vini locali con un occhio di riguardo per il Grignolino che, per la sua storia come anche Palazzo Paleologi, storica residenza estiva dei Marchesi del Monferrato, racconta gli usi e i costumi dei nostri predecessori che in tal modo riemergono nell’attualità . Due realtà quindi che aprono un varco nel tempo e che trasportano in un’altra era suscitando quelle forti emozioni di appartenenza innate dentro di noi.
Trovare questa perla è facile. Nel centro storico di Lu, La Corte dei Paleologi si erge nel punto più alto della collina, ai piedi della sua antica torre di vedetta.

La Corte dei Paleologi – Orari di apertura

Siamo aperti dal venerdì alla domenica con i seguenti orari:
– Ven 19:00-00:00
– Sab 18:00 – 00:00
– Dom 12:00 – 23:00

La Corte dei Paleologi – Dove siamo

A pochi km da Alessandria e da Valenza Po, facilmente raggiungibile da Milano, da Torino, da Asti, da Casale Monferrato, da Tortona, da Pavia e da Genova. La meta vale il viaggio in un magnifico paesaggio tra dolci colline e castelli sabaudi. Lo storico Palazzo Paleologi, restaurato sotto la vigilanza della Sovrintendenza alle Belle Arti di Torino, mantiene tutto il suo autentico e antico fascino. E la sua nuova veste è tutta da scoprire. Nella dolce e allegra accoglienza tradizionale Piemontese.

I commenti sono chiusi.