Grappa Piemonte

Acquisto a prezzi convenzione pregiata Grappa Piemonte Monferrato per i clienti di Palazzo Paleologi Monferrato Resort Piemonte!

Nel lontanto 1846, in un paesino del Monferrato a pochi minuti da Palazzo Paleologi Resort Hotel in Piemonte, immerso fra i vigneti ed i castelli, nacque una delle prime Distillerie italiane per la produzione di Grappa ottenuta dalle vinacce dei più nobili vitigni della regione.
Fu Filippo Mazzetti l’artefice dell’idea, consolidata nel secolo successivo con Felice e Franco Mazzetti. In cima alla collina di Altavilla Monferrato, la Distillazione è diventata un’arte e un piacere.Sede Mazzetti Altavilla

Oggi Cesare, Nicoletta, Claudia e Giorgio, la sesta generazione, sono lieti di presentare, dopo quasi 170 anni da quando Filippo fondò la Distilleria, nuove linee di prodotti di elevata qualità e raffinatezza ottenuti da una ricerca straordinaria e da una particolare attenzione al gusto.

imageLa Grappa nasce dalla distillazione delle vinacce nei caratteristici alambicchi in rame attraverso il sistema tradizionale a vapore diretto e con metodo discontinuo, per ottenere un prodotto di massima qualità. L’affinamento in piccole botti di legni pregiati esalta l’armonia dei profumi e la morbidezza dei Distillati Invecchiati che, grazie alla graduale evoluzione nel tempo, diventano preziosi sorsi da meditazione.

Enoteca Mazzetti AltavillaL’incantevole spazio sotterraneo ospita l’Enoteca Monferrina, luogo di eventi e banchetti, degustazioni e acquisti. Uno spazio dove poter trovare tutte le declinazioni del “Piemonte nello Spirito”.

Un week end vacanze in Piemonte al Palazzo Paleologi Monferrato Resort è l’ occasione ideale per visitare la Distilleria Mazzetti, per scoprire tutti i dettagli del processo di distillazione presso Mazzetti d’Altavilla, proseguendo poi il tour all’interno della suggestiva Barricaia dove riposa il prodotto destinato all’invecchiamento all’interno di barriques di legni pregiati. All’arrivo nell’Enoteca Monferrina, fascinoso Cantinone sotterraneo, si potranno quindi effettuare degustazioni guidate dei vari distillati e le “cose buone” di Mazzetti d’Altavilla, proposti anche con abbinamenti gastronomici mirati per dar vita ad assaggi sensoriali.

La visita dura indicativamente un’ora circa ma i tempi sono adattabili alle esigenze del gruppo.

imagePresso la sede si possono inoltre visitare la mostra artistica in corso (varia ogni stagione) e la Cappella Votiva “La Rotonda”, gioiello architettonico risalente al 1808 e con una suggestiva croce sotterranea.

Tutti i servizi sono proposti su prenotazione e possono essere effettuati anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Info e contatti:
Mazzetti d’Altavilla Srl
Sede ed Enoteca: Viale Unità d’Italia, 2
15041 Altavilla Monferrato (AL) Piemonte – Italia
Tel. +39 0142 926147 – Fax +39 0142 926241
info@mazzetti.it

Approfitta di un soggiorno al Palazzo Paleologi Resort Hotel in Piemonte per scoprire l’arte del distillare, chiedici informazioni e ti suggeriremo gli itinerari migliori per i tuoi acquisti di prodotti tipici del Monferrato Piemonte usufruendo di vantaggiose convenzioni!

I commenti sono chiusi.