Riso e Rose in Monferrato

Eventi Piemonte Casale Monferrato Riso & Rose

Riso & Rose in Monferrato: dal 7 al 22 Maggio 2016 torna per il sedicesimo anno consecutivo ad animare a festa i borghi del Monferrato Casalese e dell’area circostante della Piana del Po per tre week end consecutivi.

Dal 7 al 22 maggio arriva nei borghi incantati del Monferrato, fra le pianure del Po e le colline Unesco del Casalese e dell’Astigiano, la sedicesima edizione di “Riso & Rose in Monferrato”: saranno circa trenta i Comuni coinvolti e coordinati da Mon.D.O (Monferrato Domanda Offerta), tutti pronti ad animare i propri borghi con florovivaismo, feste, mercatini, visite e l’imperdibile enogastronomia di questo eccezionale territorio!
Quest’anno i comuni partecipanti, oltre alla capofila Casale Monferrato, saranno Terruggia, Mirabello Monferrato, Moncalvo, Ponzano Monferrato, Fubine (con evento collaterale), 14-15 Coniolo, Pontestura, Morano sul Po, Valmacca, Pecetto di Valenza e San Salvatore Monferrato, Rosignano Monferrato, Cella Monte, Ozzano Monferrato, Sala Monferrato, Camino, Fontanetto, Giarole, Quargnento. Coinvolta anche la Lomellina con eventi a Sartirana, Breme e Mede.

Tante opportunità anche per gli amanti della cultura: il tema dell’anno sarà l’arte visiva con mostre diffuse in tante suggestive location di un Monferrato in veste primaverile!
Il tema trasversale dedicato alle arti visive porterà sul territorio, tra i numerosi momenti di festa, mostre, aperture di monumenti e molto altro. Prime fra tutte la mostra di arte contemporanea a tema Riso&Rose e la creazione di una mostra itinerante diffusa capillarmente tra i comuni coinvolti, invitati a ospitare un artista con una o più sue opere da esporre per la durata della manifestazione. I visitatori potranno orientarsi tra artisti e opere grazie alla cartina che sarà loro fornita.
Scopri il Monferrato, terra incontaminata… ad una sola ora da Milano, Torino e Genova!

I commenti sono chiusi.